Torino, emibacino al titanio in paziente affetto da osteosarcoma

zz7 SALUTE

Straordinario intervento chirurgico a Torino. Un'equipe di chirurghi ha impiantato un emibacino al titanio in un 18enne affetto da osteosarcoma del bacino. L'operazione è riuscita ed ora il giovane potrà condurre una vita normale. Il 18enne è stato sottoposto ... (zz7)

La notizia riportata su altri media

E’ la prima volta al mondo e accade a Torino. (paginemediche.it)

Per la prima volta al mondo, presso il CTO del capoluogo piemontese, un'équipe ... (Eco di Torino)

Sulla base di un'ideale di giustizia postulato e puramente teorico, siamo inconsciamente portati a credere che le patologie peggiori siano destinate a colpire soggetti molto anziani e stanchi di vivere, risparmiando giovani e adolescenti nel fiore degli anni, ... (Emerge il Futuro)

Il giovane era stato già sottoposto a 16 cicli di ... Al ragazzo, affetto da osteosarcoma del bacino, è stato impiantato un emibacino al titanio rivestito in tantalio. (In dies)

(AGI) - Torino, 25 feb. L'intervento, primo al mondo nel suo genere, e' stato eseguito presso l'ospedale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un ragazzo di soli 18 anni è stato sottoposto, presso il plesso ospedaliero CTO di Torino, ad un intervento che resterà nella storia della medicina mondiale. (Baritalia News)