Digitale terrestre, sta per cambiare tutto: cosa fare? Ecco come prepararvi e cosa serve

Kronic ECONOMIA

Il countdown per cambiare digitale terrestre è vicino.

Lo stato aiuterà con due bonus tv i cittadini più in difficolta:

In particolare, quello che sta per cambiare nel digitale terrestre riguarda proprio la qualità delle immagini, che non tutti i dispositivi in circolazione riescono a supportare.

Come sta per cambiare il mondo del digitale terrestre. Gli step inerenti al passaggio dalle tv normali a quelle in Hd partono già da luglio, dove sarà possibile chiedere i bonus. (Kronic)

La notizia riportata su altri media

Quindi a partire da questa data alcuni canali saranno visibili solo con decoder/TV compatibili con DVB-T MPEG4. Questo cambiamento inizialmente riguarderà solo alcuni canali, non tutti come programmato prima. (Valsassinanews)

Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. A tal proposito il Governo ha messo a disposizione due tipi di incentivi economici: il bonus tv e il bonus rottamazione tv. (Il Capoluogo)

Fino a oggi ciò non è accaduto ma, grazie al Governo Draghi e nell’interesse del sistema Italia, confido che una volta tanto dovrà accadere“ Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. (Green Planner)

Dall’anno in questione, infatti, gli apparecchi in vendita devono necessariamente essere dotati della predisposizione al nuovo digitale Leggi anche > > > Digitale terrestre, senza questo perdi tutti i canali: come comprare un Tv nuovo con il Bonus. (ContoCorrenteOnline.it)

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Da scaricare il modulo per l’ottenimento del’incentivo…. (HelpMeTech)

Digitale terrestre, la mia tv è idonea? Tutto pronto o quasi per il digitale terrestre in Italia, il nuovo standard è alle porte, ma quali sono le date dello switch dalle nostre parti? (InvestireOggi.it)