Roma come Pompei, dagli scavi della Metro C spuntano resti unici dell'impero romano

ROMA - Roma come Pompei: nei cantieri di scavo per la Metro C, all'altezza della futura stazione di Amba Aradam, sono venuti alla luce due ambienti della media età imperiale che, a causa di un incendio, contengono ancora ampie e ben conservate parti ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Roma ha la sua piccola Pompei. (La Stampa)

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio, contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio. (MondoNewsBlog)

I cantieri di scavo per la ... Immagine: lavori di realizzazione della stazione San Giovanni della metro C nel 2015. (CiociariaReport24)

Un cane che fugge dalle fiamme, il soffitto che lo seppellisce e lui che muore così, guaendo come sempre hanno fatto, i cani. (CNO-Webtv Notizie)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

Intatte le parti di alcuni mobili e lo scheletro di un cane. Gli operai della linea C stavano realizzando il Pozzo Q15, tra via della Ferratella e via dell'Amba ... (Romasette.it)