Riforma Pensioni, Il Governo assicura: APE e Quota 41 al via da maggio 2017

Pensioni Oggi ECONOMIA

L'Economista Marco Leonardi taglia corto però sull'APE Sociale: «Ci sarà un monitoraggio. In caso di esaurimento dei fondi, le domande e la decorrenza della prestazione slitteranno al 2018». "L'Ape, come prevede la legge, partirà dal primo maggio 2017". (Pensioni Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

"Pochissimi sono gli interventi di particolare rilievo per le imprese". (San Marino Fixing.com)

“L’intervento del presidente dell’Inps Tito Boeri, secondo il quale la manovra pensionistica contenuta nella Legge di Stabilità 2017 scarica gli oneri sulle generazioni future, è un tema sul quale... (Vicenzareport)

Il Nucleo tecnico di politica economica di Palazzo Chigi sta ... Ancora novità sul fonte pensioni. (Newsly)

L'importo delle pensioni non subirà mutamenti nel 2017, perché l'inflazione è piatta e dunque i prezzi sono invariati, e sarà probabilmente scongiurata la beffa di dover restituire parte di quanto percepito nel 2016. (Today)

L'Ape è una delle misure inserite nella riforma delle pensioni ideata dal Governo Renzi che consentirà ai beneficiari di andare in pensione anticipata. (ForexInfo.it)

La battaglia dei vitalizi ora riparte da Matteo Renzi. L'obiettivo è scongelare la proposta di legge di abolizione, primo firmatario il dem Matteo Richetti, da più di due anni sepolta in commissione Affari costituzionali alla Camera. (Il Messaggero)