Sinodo dei vescovi: misericordia con divorziati, gay, ragazze madri

La Stampa ESTERI

Pubblicato l'Instrumentum laboris per il doppio sinodo sulla famiglia 2014-2015. “No moralismo”. Ipotesi comunione ai risposati. La denuncia di femminicidio e pedofilia. Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. La realtà delle coppie di fatto, i divorziati e la ... (La Stampa)

Su altre fonti

(ANSA) – VATICANO, 26 GIU – Tra le situazioni familiari“difficili” cui la Chiese deve dare adeguate risposte, secondol'Instrumentum Laboris del prossimo Sinodo dei Vescovi, ci sonoconvivenze, unioni di fatto, separati, divorziati e risposati, ifigli che restano ... (euronews)

No a "una legislazione che permetta l'adozione di bambini da parte di persone in unione dello stesso sesso", perché "viene visto a rischio il bene integrale del bambino, che ha diritto ad avere una madre e un padre". (Adnkronos)

Lo mette in risalto l'Instrumentum Laboris, un documento predisposto dal Sinodo dei Vescovi in vista dell'assemblea ... (TG3web)

La denuncia di femminicidio e pedofilia. Ipotesi comunione ai risposati. (La Stampa)

Il Vangelo della famiglia, le situazioni coniugali difficili, l'educazione alla vita e alla fede: sono i tre ambiti in cui si sviluppa l'Instrumentum Laboris che servirà a preparare i lavori del prossimo Sinodo straordinario dei Vescovi, in programma in Vaticano dal 5 al ... (Caserta News)

(AGI) - CdV, 26 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)