Il Papa: il diritto al lavoro è un diritto

Corriere della Sera ESTERI

«Sono vicino a tutti i lavoratori che difendono in modo solidale il diritto al lavoro che è un diritto alla dignità». Lo ha assicurato Papa Francesco dopo l'Angelus. E ha confermato per giovedì l'uscita della sua nuova enciclica «Laudato sì», invitando i fedeli a ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Il titolo e l'apertura dell'enciclica, dopo la Lumen Fidei del 29 giugno 2013, la seconda di Papa Francesco (ma va ricordata anche la corposa esortazione apostolica Evangeli Gaudium del 24 novembre 2013) riporta al cuore della scelta pontificale del gesuita ... (AgoraVox Italia)

Laudato si': l'enciclica di papa Francesco raccontata con le immagini (La Repubblica)

Avendo difeso ieri il Pontefice per l'appello all'accoglienza degli extracomunitari (il Papa fa il Papa e dunque non può che predicare amore e carità verso tutti gli esseri umani, clandestini compresi), credo di avere titolo per poterlo criticare oggi, dopo aver letto ... (LiberoQuotidiano.it)

Motivazione: “Con l’enciclica «Laudato sì’» ha svelato il volto di un autentico innovatore attento alla necessità storica del cambio di passo per costruire il futuro della casa comune, la nostra Terra”. (altroquotidiano.it)

Bergoglio invita ad abbandonare il paradigma del consumismo e fermare il saccheggio del mondo, ... (La Stampa)

Se guardiamo all'agricoltura, l'invito dell' Enciclica è quello a rimettere le mani sulla considerazione del mercato nella sua dimensione globale, caratterizzata da molteplici e concomitanti fattori distorsivi, a partire dall'impatto sui prezzi dei sistemi monetari e ... (Coldiretti Giovani Impresa)