Il problema delle università si chiama progressismo

Nicola Porro INTERNO

L’ignoranza e il becero conformismo dilagano inarrestabili negli atenei italiani. Ormai non passa giorno, infatti, senza che un gruppo di sedicenti pacifisti appartenente al mondo universitario balzi agli onori della cronaca per azioni spesso poco pacifiche atte a boicottare Israele. Per costoro, la dura lotta contro l’odiatissimo stato ebraico sembrerebbe essere divenuta una vera e propria ragione di vita. (Nicola Porro)

Su altre testate

I rettori fanno blocco unico contro collettivi e anarchici infiltrati che vogliono “incendiare” l’intifada nelle Università italiane. Il rettore della Sapienza Antonella Polimeni non cede alle richieste che arrivano dai vari gruppi dell’estrema sinistra universitaria: nessun partenariato con gli Atenei israeliani sarà cancellato. (ilGiornale.it)

Finalmente. Finalmente i Senati accademici che mostrano un po’ di dignità e non deliberano boicottaggi anti-Israele chinando il capo avendo alle spalle gruppetti tumultuanti e minacciosi. (L'HuffPost)

Meno di 12 ore prima all’università La Sapienza di Roma erano stati registrati scontri tra studenti e polizia. Alle 8 di ieri mattina gli attivisti del centro sociale Catai di Padova ed esponenti dell’associazione «Giovani palestinesi» hanno occupato l’aula Ederle nella sede universitaria del Bo. (Corriere)

Tra poco il fischio d’inizio di Roma-Milan, che anticipa il derby di Serie A di lunedì prossimo. L’Inter, intanto, osserva e attende di capire quale dei due scenari si realizzerà. (Inter-News)

INIZIATIVA SPECIALE − Milan-Inter sarà anche il derby della solidarietà. Le due Curve, infatti, prima della partita si uniranno insieme per una bellissima iniziativa solidale: ovvero intorno alle 15 due furgoni, uno della Curva Sud del Milan e uno della Curva Nord dell’Inter, si ritroveranno davanti all’ingresso 8 dello stadio San Siro per consegnare beni di prima necessità e ulteriori bisogni per i senzatetto. (Inter-News)

Leggi tutta la notizia Dopo queste proteste non è cambiato nulla, noi siamo aperti a collaborare al... (Virgilio)