Valsusa, scialpinisti uccisi da una slavina

Nuova Società INTERNO

È finita in tragedia l'escursione di tre scialpinisti che stamattina sono stati travolti da una slavina sul Passo di Terra Nera a Cesana Torinese, in alta Val di Susa. Il bilancio è di due morti, un italiano e un francese, e un ferito. In particolare, una delle vittime ... (Nuova Società)

La notizia riportata su altri media

di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... A perdere la vita sono un italiano e un francese. (Palermomania.it)

La slavina si è abbattuta sulle montagne circostanti Cesana Torinese, in Val di Susa. Una delle vittime è una guida alpina, Luca Prochet, 53 anni, italiano…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La prima valanga, neve fresca caduta negli ultimi giorni, li ha solo sfiorati. La seconda, un muro di ghiaccio largo duecento metri, li ha travolti e trascinati giù per un chilometro. (La Stampa)

Secondo le prime informazioni, molta neve si è staccata dal Monte Terra Nera ed è ... Due sciatori fuori pista sono stati uccisi: i loro cadaveri sono stati rinvenuti dai soccorritori dopo qualche ora dalla disgrazia. (zz7)

Il pm Guariniello apre un'indagine. Interrogato a lungo il.... (La Repubblica)

Slavina in val di Susa, tragico bilancio: 2 morti e 6 feriti – Nuova tragedia sulle Alpi: si contano due morti in val Thuras a causa di una slavina distaccatasi in Val di Susa e precisamente presso il comune di Cesana Torinese; il tutto si è sviluppato ai pendii del ... (Centro Meteo Italiano)