Francia, Consiglio Stato conferma divieto show comico Dieudonné

Brescia Oggi ESTERI

Parigi, 9 gen. (TMNews) - Il Consiglio di Stato, la più alta giurisdizione amministrativa francese, ha confermato oggi il divieto di uno spettacolo in cartellone a Nantes del comico Dieudonné, condannato più volte per antisemitismo, dando così ragione al ... (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

- - .. L'attore risponde sul social network, lanciando 'Asu zoa', in programma... (La Repubblica)

Il tribunale ha annullato il divieto dello spettacolo del comico antisemita Dieudonné, che stasera potrà andare in scena a Nantes, nell’ovest della Francia. (La Stampa)

"A fronte ... (TMNews) - Il presidente François Hollande ha esortato oggi i prefetti ad applicare la circolare del ministero dell'Interno mirante a vietare gli show del controverso comico francese Dieudonné, famoso per le sue tirate antisemite. (Brescia Oggi)

E ha inventato la "quenelle", gesto interpretato come un saluto nazi rovesciato. Il tribunale di Nantes: niente veto ai suoi show. (L'Unità)

E l'inventore della quenelle denuncia la censura. Ma in migliaia hanno già comprato i biglietti. (Lettera43)

Ma il suo ... Il comico che farcisce di battute antisemite i suoi show, fomentando platee anti-sistema limitate ma agguerrite, è circondato dalla riprovazione generale. (il Giornale)