Nel 2020, il Covid ha frenato la mobilità a noleggio e in sharing

AlVolante ECONOMIA

NOLEGGIO LUNGO, NOTE MENO AMARE - Forte della maggiore stabilità del proprio business basato prevalentemente su contratti pluriennali, il noleggio lungo termine (auto in affitto per anni) ha sofferto un po’ meno nell’anno nero del coronavirus.

morsi della pandemia lasciano il segno anche sulla mobilità in Italia.

I NUMERI - Infatti, le società di noleggio hanno immatricolato solo 355.000 auto nel 2020, in picchiata del 32%. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo importanti progetti di espansione per i prossimi 4 anni, a cominciare dall’apertura di una nuova filiale a Bolzano, fino all’implementazione del parco auto che dagli attuali 4 mila veicoli arriverà a 6 mila e duecento vetture. (Udine Today)

“Il mercato dell’automotive e dei relativi servizi è in trasformazione – commenta Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent. Il 30% si dice poi propenso al noleggio a lungo termine, il 48% tra i car lover (Automoto.it)

Per il Gruppo Ferri, aumentare le quote di partecipazione nella società Autosystem significa soprattutto ampliare ulteriormente la propria offerta commerciale e garantire ai clienti la massima soddisfazione delle specifiche esigenze. (TrevisoToday)

Per il Gruppo Ferri, aumentare le quote di partecipazione nella società Autosystem significa soprattutto ampliare ulteriormente la propria offerta commerciale e garantire ai clienti la massima soddisfazione delle specifiche esigenze. (Triesteprima.it)

E’ possibile poi segnalare eventuali danni, mettere in moto l’auto grazie all’apposita chiave digitale, il tutto senza le complessità e i limiti presenti nelle classiche agenzie di noleggio. – Parte da Milano l’offensiva di Virtuo in Italia, il primo servizio di noleggio auto tutto digitale. (La Repubblica)

Il noleggio crolla, tiene solo il lungo termine: la proposta di Aniasa al Governo. CONDIVIDI. mercoledì 16 giugno 2021. Negli ultimi anni la mobilità condivisa aveva preso piede anche in Italia. Ha retto solo il noleggio a lungo termine, principalmente prolungando i contratti in essere e riducendo in modo significativo le nuove immatricolazioni. (Trasporti-Italia.com)