Borsa Italiana oggi 02 dicembre 2020: Milano -0,58% ~

Webmagazine24 ECONOMIA

Indici borsa America:. Dow Jones +0,20% ed inoltre lo S&P 500 +0,18%;. +0,20% ed inoltre lo +0,18%; invece il NASDAQ COMP.

Oggi il titolo peggiore è Unicredit , invece il titolo migliore è Saipem , mentre il rendimento del BTP decennale gira intorno a +0,63%.

Notizie d’oggi 02 dicembre 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia. (Webmagazine24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Euro e petrolio in risalita. La Borsa, gli indici del 2 dicembre 2020 02 dicembre 2020. Chiusura contrastata per le Borse europee nella seduta di mercoledì due dicembre, dopo il rally di novembre e di ieri. (Il Sole 24 ORE)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, possibili spunti su Fiat Chrysler (Fca) che a novembre ha registrato immatricolazioni in crescita dell’1,4% in Italia, contro il -8,3% del mercato. (Finanza Report)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Unipol, che prosegue le contrattazioni a -2,44% dopo il procedimento Antitrust. In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Campari (+1,65%) grazie ad un upgrade, seguita da Amplifon (+1,58%), Interpump (+1,30%) e Moncler (+1,27%). (QuiFinanza)

Sul fronte vaccino, oggi in Gran Bretagna è stato dato l'ok all'uso del vaccino di Pfizer, che poi dovrebbe essere approvato anche in Europa dall'Ema entro fine anno.Sul mercato valutario, l'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,08%. (Il Messaggero)

Nell’auto Fca -0,3% non approfitta del dato positivo sulle immatricolazioni italiane di novembre in controtendenza con il mercato. Deboli anche gli altri listini internazionali, con l’eccezione di Londra dopo il via libera del Regno Unito al vaccino anti-Covid della Pfizer, che sarà disponibile dalla prossima settimana. (Finanza Report)

Piazza Affari è stata appesantita soprattutto dal settore. . Advertisements (Corriere Quotidiano)