Kobane, attentato Isis con la benedizione della Turchia

Nuova Società ESTERI

E' ancora presto per avere il numero esatto delle vittime degli attentati dell'Isis che hanno colpito la città kurda di Kobane al confine turco. Si parla di almeno venti morti tra i civili dopo l'esplosione di 4 autobombe. Alle prime ore del giorno un reparto ... (Nuova Società)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Roma, 25 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

giovedì 25 giugno 2015 16:28. Si parla di 40 morti. (Babylonpost)

Travestiti da peshmerga Gli assalti sono avvenuti nelle stesse ore. I miliziani dello Stato Islamico (Isis) attaccano Kobane e Hassakah, nel Nord della Siria, per strappare ai peshmerga curdi il controllo della strategica frontiera con la Turchia. (La Stampa)

Gli uomini dell' Isis, Stato islamico dell'Iraq e Siria o Daesh, avrebbero giustiziato almeno 20 curdi siriani, tra cui donne e bambini, nel corso di in un attacco nel villaggio di Brakh Bootan, a sud della città siriana di Kobane che negli ultimi tempi è passata di ... (Ultima Edizione.Eu)

L'Isis è tornata a colpire ieri Kobane, la città siriana a maggioranza curda che aveva tenuto sotto assedio per diversi mesi tra il 2014 e gli inizi del 2015. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Le forze curde sono riuscite ad accerchiare i miliziani dell'Isis penetrate giovedi' nell'enclave curda siriana di Kobane, alla frontiera con la Turchia: lo sostiene l'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Corriere Quotidiano)