Emergenza coronavirus, Del Barba: «Diamo subito liquidità alle imprese»

SondrioToday ECONOMIA

La proposta di Italia Viva - prosegue Del Barba - prevede che la liquidità necessaria vada pertanto garantita dallo Stato al 100%, unico modo per avere tempi certi ed erogazione sicura».

Una misura importante che può fare la differenza garantendo quella liquidità necessaria per far ripartire le nostre imprese» conclude il deputato di Italia Viva.

In poche ore ha suscitato interesse da parte delle imprese locali e delle loro rappresentanze la proposta di Italia Viva per la liquidità di imprese e professionisti (https://www. (SondrioToday)

Ne parlano anche altre testate

Un coordinamento tra Farnesina e dicastero dell'economia avrà subito a disposizione 50 mld di euro per l'export, ma dal 2021 avrà altri 200 mld di euro per nuovi investimenti per la ripartenza del paese sui mercati. (Italia Oggi)

È quanto comunica in una nota lo Studio Pulcinelli di Bastia Umbra che poi, a proposito dei finanziamenti di liquidità in arrivo, precisa: “Il nostro studio è già operativo per predisporre il Business Plan Strategico Asseverato, composto di Analisi di Scenario, analisi S.W. (Assisi News)

Il consiglio dei ministri stanzia una somma ingente, divisa tra mercato interno ed export, per garantire prestiti a tutte le aziende. Tutti questi soggetti potranno ottenere garanzie fino 200 miliardi di euro, “di cui almeno 30 miliardi a supporto di piccole e medie imprese”. (Wired.it)