In Italia solo metà laureati lavora a 3 anni da laurea

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - In Italia meno della metà dei laureati risulta occupato entro i tre anni dal conseguimento del titolo, una percentuale di quasi trenta punti inferiore alla media europea (78,2% nell'Ue a 28). E' quanto risulta da dati Eurostat 2014 ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lavoro: disoccupati e sfiduciati, quasi 7 milioni a casa · Istat: stallo consumi, ma investimenti in ripresa. I giovani tra i 20 e i 34 anni che lavorano a tre anni dalla laurea sono il 49,6%. (Rai News)

In Italia la percentuale dei laureati che trova un'occupazione entro tre anni dalla laurea è diminuita di quasi 18 punti percentuali dal periodo pre-crisi (era al 67% nel 2008) al 2014 (46,9%). (Avvenire.it)

È quanto risulta da dati Eurostat 2014 secondo i quali i giovani tra i 20 e i 34 anni che ... (Orizzonte Scuola)

(askanews) - I dati sull'occupazione dei laureati in Italia forniti oggi da Eurostat rappresentano per il Codacons una "vergogna" e dimostrano come il nostro paese sia il fanalino di coda d'Europa sul fronte del lavoro. (askanews)

In Italia meno della metà dei laureati risulta occupato entro i tre anni dal conseguimento del titolo, una percentuale di quasi trenta punti inferiore alla media europea (78,2% nell'Ue a 28). In Italia meno della metà dei ... (Gazzetta del Sud)

I numeri di Eurostat sui laureati che lavorano a 3 ... (StatoQuotidiano.it)