Il Consiglio Comunale di Modena ricorda la Giornata per la lotta all’Aids

Bologna 2000 SALUTE

È estremamente importante parlare di infezione da Hiv in termini corretti in tutte le sedi e far capire l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, resa possibile attraverso gli opportuni test. In due anni, solo grazie ai test days organizzati a cadenza periodica all’Informagiovani del Comune,... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri giornali

Ban Ki-moon ha affermato che ... (Radio Cina Internazionale)

Hiv, crescono le diagnosi in provincia di Pavia: erano state 44 l'anno scorso, nel 2014 sono 59. PAVIA. (La Provincia Pavese)

Da 'Uniti contro l'Aids' i contributi di tre scuole romane (diregiovani.it)

Invece l'Aids non va sottovalutato, anche e soprattutto in considerazioni dei grandi passi avanti fatti dalla medicina che oggi ci consentono di parlare di questa malattia come di una con un indice di mortalità sempre più basso, soprattutto nei paesi occidentali. (Adnkronos)

Nel 2013 sono state 3.608 le nuove diagnosi di Hiv in Italia, una media di quasi 10 al giorno, e 1.106 i casi di Aids. Firenze. (Toscana News 24)

CIVITAVECCHIA – «Il potere dell’HIV/AIDS consiste nell’ignoranza delle sue vittime. Conoscere la malattia e i modi in cui si trasmette è l’unica protezione per prevenirla. (La Voce del Popolo )