Asse di legno vola dal tetto per il vento a Cinisello Balsamo vicino Milano: grave 28enne colpito alla testa

Virgilio Notizie INTERNO

È stato colpito alla testa da un’asse di legno volata dal tetto di un palazzo di 8 piani a causa del forte vento. Un 28enne è ricoverato in gravi condizioni per l’incidente avvenuto in un condomino di Cinisello Balsamo, nel Milanese. L’uomo è stato centrato dall’asse sradicata dalla copertura provvisoria del palazzo, mentre si trovava all’interno del cortile. L'incidente a Cinisello Balsamo I soccorsi L'asse di legno volato dal tetto per il vento L’incidente a Cinisello Balsamo L’episodio si è verificato nella giornata di martedì 16 aprile in uno stabile comunale di via Martiri Palestinesi, nel quartiere Sant’Eusebio del comune di Cinisello Balsamo. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Vigevano, nel primo pomeriggio, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in via Ludovico il Moro per criticità a un tetto. Sono state diverse le chiamate ai vigili del fuoco nella giornata di oggi, martedì, per il forte vento che ha interessato diverse zone della Lombardia. (L'Informatore Vigevanese)

Sono stati 54 le chiamate registrate sino al tardo pomeriggio. Casi con svariate caratteristiche: caduta di rami, cornicioni pericolanti, tetti scoperchiati, tendoni e cartellonistica varia. (LegnanoNews.com)

La decisione è stata presa a seguito del comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale - che prevede raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora – e alle rilevazioni effettuate attraverso l’anemometro del Parco. (Prima Monza)

A San Colombano in via Pampuri, a Lodi Vecchio in via Archinti, a Lodi all’Olmo, a Miradolo in strada Vigna Vecchia, a Lodi ancora in via Mosè Bianchi, a Sant’Angelo e a Miradolo in via del Brione. (Il Cittadino)