Concordato preventivo biennale, vantaggi e svantaggi: parla l’esperto

QuiFinanza ECONOMIA

C’è chi lo ha definito “un’assurdità” e chi, invece, lo ha accolto a braccia aperte, nella speranza che possa risolvere almeno una piccola parte dei tanti problemi che riguardano il rapporto tra il fisco e i contribuenti italiani. Il governo di Giorgia Meloni punta molto sul Concordato preventivo biennale, uno degli strumenti cardine della riforma fiscale che la coalizione di centrodestra sta (faticosamente) approvando in Parlamento pezzo dopo pezzo. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redditi d’impresa e di lavoro autonomo del 2023 da ricalcolare per l’inserimento nel nuovo modello CPB. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Con il provvedimento che approva i modelli ISA 2024 per il periodo d’imposta 2023, l’Agenzia Entrate ha definito le modalità per aderire al nuovo istituto giuridico denominato “Concordato preventivo biennale”. (Fisco7)

In via generale, tale procedura interessa i contribuenti di minori dimensioni che siano titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo derivante dall’esercizio di arti e professioni nel territorio dello Stato. (Euroconference NEWS)

In casa Juventus si inizia già a parlare di mercato in vista della prossima stagione, un big potrebbe salutare. (SpazioJ)

Mercoledì 10 aprile 2024 Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è una delle principali novità della legge delega di riforma fiscale (Legge 9 agosto 2023, n. 111) e punta a razionalizzare gli obblighi dichiarativi e favorire l’adempimento spontaneo dei contribuenti di minori dimensioni. (Confcommerciovicenza.info)