Fmi: "Ok Italia, ora riforme" Monti: "Obiettivo crescita"

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 16 maggio 2012 - L'Italia ha compiuto un percorso "ambizioso" ma "il lavoro è solo iniziato e molto resta da fare per rilanciare la crescita e ripristinare il dinamismo dell'economia". E' quanto si legge nel documento conclusivo del Fondo ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - «Se per fase uno parliamo di gestire una crisi che comporta ancora aspetti di emergenza siamo ancora nel pieno della fase uno». (Il Messaggero)

Bisogna sostenere Monti con lealtà e fino in fondo o gli sforzi chiesti agli italiani saranno stati vani". "Siamo preoccupati, perché vediamo in giro troppi irresponsabili che dimenticano quale catastrofe ha rischiato l'Italia fino a qualche mese fa. (Prima Pagina News )

Il Fmi sostiene il governo Monti sulla strada del rigore intrapresa fino a questo momento, ma avverte anche che per tornare a crescere è necessaria un serio processo di revisione della spesa, tagliando le voci di bilancio inutili. (IBTimes Italia)

Le banche italiane devono continuare nei piani di capitalizzazione già avviati e, per alcuni istituti, intrapresi per la gran parte di quanto previsto e richiesto. (FinanzaLive)

Non e' il momento di allentare la presa". - "Non basta uno sprint iniziale, c'e' ancora molto da fare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Negli ultimi sei mesi, hanno spiegato gli uomini del Fondo, compiuti progressi importanti Ma bisogna accelerare sulle riforme. Conclusa la missione in Italia. (Milano Finanza)