Dubai, alluvione nel deserto: allagato anche l'aeroporto. ​Fiumi d'acqua in tutto il Paese, 18 morti in Oman

ilmessaggero.it ESTERI

Una pioggia torrenziale ha allagato a Dubai strade, case e centri commerciali e ha interrotto le operazioni all'aeroporto internazionale, mentre il maltempo si è ora abbattuto sulla regione del Golfo, dopo aver provocato almeno 18 morti in Oman. L'aeroporto Dxb, hub aereo più trafficato del mondo per passeggeri internazionali, in un post su X consiglia di «non raggiungere lo scalo se non assoluamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni», a causa delle piogge torrenziali. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

https://video.repubblica.it/mondo/dubai-la-metro-allagata-per-le-forti-piogge-i-passeggeri-si-fanno-strada-a-piedi-nudi/467130/468087 Copia Copia Dubai, la metro allagata per le forti piogge: i passeggeri si fanno strada a piedi nudi (Repubblica TV)

Per le seconda volta in pochi mesi lo stato Arabo, ed in particolare la sua capitale Dubai, è stato violentemente colpito da temporali, nubifragi e allagamenti. Così, quella che fino a poco tempo fa era un'eccezione molto rara ed inusuale, sta diventando una spiacevole abitudine. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 17 apr. - Uomini spingono le loro auto con l'acqua che gli arriva al bacino a Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, dopo che piogge torrenziali hanno paralizzato la città, con inondazioni nel Paese e nel Bahrein, mentre in Oman - secondo Afp - si contano 18 morti. (Il Sole 24 ORE)