Dopo i monopattini gli scooter: Helbiz pronta a rilevare MiMoto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

MiMoto da parte sua ha recentemente inaugurato la partenza dei Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.

Gli utenti serviti da Helbiz e MImoto sono complessivamente 1,2 milioni in forte aumento grazie al post-Covid (+40%).

L’accordo, primo step del processo di acquisizione di MiMoto, condizionato alla prossima Ipo sulla borsa americana Nasdaq da parte della società americana di e-bike e monopattini elettrici, ha ad oggetto l’attuazione di un piano che permetta l’integrazione fra le piattaforme di utilizzo dei mezzi elettrici di Helbiz (biciclette e monopattini elettrici) con quelli di MiMoto (scooter elettrici). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'acquisizione permetterà lo sviluppo della prima applicazione di sharing di soli veicoli elettrici con operatività free floating in grado di offrire ai consumatori finali un'offerta così ampia di tipologie di veicoli (motorini, monopattini e bici elettriche). (LaPresse)

Helbiz e MiMoto, due dei principali attori sharing in Italia, hanno sottoscritto un accordo per integrare le piattaforme di utilizzo dei mezzi elettrici di Helbiz (biciclette e monopattini elettrici) con quelli di MiMoto (scooter elettrici). (Moto.it)

Che cosa fa MiMoto. MiMoto è il primo servizio made in Italy di scooter sharing 100% elettrico a flusso libero attivo nelle città di Milano, Torino e Genova. Ecco i dettagli. I monopattini elettrici di Helbiz vogliono “unirsi” agli scooter di MiMoto. (EconomyUp)

I termini dell'accordo. Helbiz, nata nel 2017 a New York, è attiva nel segmento mobilità sostenibile con l'offerta in sharing di e-bike e monopattini elettrici. Nei piani di Helbiz c'è una piena integrazione entro l’ultimo trimestre dell’anno con la quotazione sul Nasdaq. (Finanza.com)

(“Helbiz”) comunica di aver sottoscritto un accordo con MiMoto Smart Mobility S.r.l. (“MiMoto”), first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. (lamiafinanza)

Helbiz con MiMoto verso la Borsa. Helbiz ha siglando un pre accordo accordo con la società MiMoto Smart Mobility Srl che condiziona il passaggio di MiMoto a Helbiz al successo della prossima IPO di Helbiz sulla Borsa americana NASDAQ e su quella di Milano. (Vaielettrico.it)