Euro 2024, l’Uefa valuta l’ampliamento delle rose: la possibile decisione

CalcioNapoli1926.it SPORT

L'Uefa prenderà in considerazione la richiesta di alcuni commissari tecnici di ampliare da 23 a 26 la rosa delle nazionali che parteciperanno agli Europei in Germania. E questo avverrà in tempi brevi, avendo la federazione europea annunciato in un comunicato che se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto per il prossimo 8 aprile, sottolineando che "qualsiasi idea in tal senso verrà poi considerata e valutata". (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

Quale cifra dovrà mettere sul piatto la prossima estate chi sarà interessato ad Alessandro Buongiorno? secondo... Daniel Maldini sta vivendo un momento molto positivo nelle ultime settimane, come testimoniano le 3 reti realizzate nelle... (Torino Granata)

L'Uefa prenderà in considerazione la richiesta di alcuni commissari tecnici di ampliare da 23 a 26 la rosa delle Nazionali che prenderanno parte ai prossimi Europei , in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. (Eurosport IT)

Accolta la richiesta di alcuni commissari tecnici. Se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto il prossimo 8 aprile (IlNapolista)

L' Uefa prenderà in considerazione la richiesta avanzata da alcuni commissari tecnici al fine di ampliare da 23 a 26 il numero dei calciatori convocabili in vista degli ormai imminenti Europei in Germania . (Tuttosport)

Gli allenatori delle Nazionali che parteciperanno agli Europei si incontreranno per aumentare i convocati per squadra. Dopo la chiusura delle qualificazioni a EURO 2024, concluse con gli spareggi che hanno premiato Georgia, Ucraina e Polonia, i commissari tecnici delle Nazionali si incontreranno per parlare dei rispettivi organici. (Goal Italia)

E questo avverrà in tempi brevi, con un vento previsto per l'8 aprile, sottolineando che "qualsiasi idea in tal senso verrà poi considerata e valutata", riporta l'ANSA.. L'ultima edizione del torneo, che doveva disputarsi nel 2020 e venne rinviato di un anno a causa del Covid, aveva visto un ampliamento delle rose proprio nel tentativo sopperire ad eventuali defezioni a causa dei possibili contagi. (fiorentinanews.com)