L'autorità sta valutando alcuni casi sospetti negli Stati Uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Notizie ECONOMIA

Francesca, 28 anni, da tre anni fa la mugnaia a Sorgono (Nuoro), piccolo centro della Barbagia, dopo aver abbracciato una professione scandita dai tempi della natura e declinata in lotta allo spopolamento.

"Maciniamo solo i cereali di nostra produzione e, anche se vivo di questo lavoro, quando finisce il nostro raccolto fermo il mulino", precisa la mugnaia.

Per gestire un mulino da sola l'imprenditrice ha dovuto documentarsi molto sui libri e chiedere suggerimenti ad altri mugnai della zona

"Questo è proprio il mio lavoro, sono felice e studio moltissimo per farlo al meglio", racconta all'AGI la giovane imprenditrice. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino ora viene utilizzato solo negli Stati Uniti, con un’autorizzazione all’uso di emergenza. Dopo la vaccinazione col siero di Johnson & Johnson sono stati segnalati quattro casi gravi di coaguli di sangue insoliti con piastrine basse negli Usa, di cui uno fatale. (RagusaOggi)

In questa fase, non è ancora chiaro se esista un’associazione causale tra la vaccinazione e queste segnalazioni Anche il vaccino Janssen (Johnson&Johnson), a vettore virale come Astrazeneca, è finito sotto la lente di ingrandimento del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco. (Il Fatto Quotidiano)

L’Ema stando eventi tromboembolici rari post vaccinazione segnalatiper composto monodose, sviluppato negli Stati Uniti, che è stato recentemente autorizzato all’usoin Europa Gli esperti hanno dunque avviato una revisione del segnale di sicurezza relativo al vaccino per valutare le segnalazioni di eventi tromboembolici (formazione di coaguli di sangue, con conseguente ostruzione di un vaso). (Zazoom Blog)

Ema revisione Johnson&Johnson – Nuova rivalutazione dell’Ema sui vaccini, questa volta tocca a Johnson & Johnson e ancora ad AstraZeneca. La rivalutazione è stata disposta dopo segnalazioni di eventi tromboembolici in pazienti che hanno ricevuto il vaccino anti-Covid Janssen. (Informa-press)

L'Ema ha inoltre avviato una revisione per valutare segnalazioni di eventi tromboembolici in quanti hanno ricevuto il vaccino anti-Covid Janssen Vogliamo evitare sprechi perche' i vaccini scarseggiano a livello globale", ha dichiarato il capo della Sanità dell'ex colonia britannica Sophia Chan. (Euroroma.net)

L’Ema ha avviato una revisione per valutare segnalazioni di eventi tromboembolici in quanti hanno ricevuto il vaccino anti-Covid Janssen. “Normalmente i casi sono molto pochi, e generalmente la sindrome non ha esiti fatali se non i rarissimi casi”, chiarisce Tondi (L'HuffPost)