Il Vietnam lotta contro un'epidemia di morbillo mortale

In dies SALUTE

Un'epidemia di morbillo mortale ha già ucciso, dall'inizio dell'anno, più di 100 persone, in Vietnam, principalmente bambini, infettandone migliaia. Sono deceduti almeno 122 bambini che avevano meno di 10 anni. li ospedali sono stati presi d'assalto dai ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un piccolo paziente in un ospedale di Hanoi ... Lo riferisce un rapporto del ministero della Salute, secondo cui — dall'inizio dell'anno — nel Paese asiatico sono stati registrati oltre 8.500 casi della malattia. (San Francesco Patrono d'Italia)

Lo riferisce un rapporto del ministero della Salute, secondo cui ci sono stati oltre 8.500 casi di morbillo quest'anno nel Paese. Hanoi, 18 apr. (LiberoQuotidiano.it)

18.25 Due bambini di 4 anni sono morti in un incendio divampato in una casa nel Queens, a New York. (Expoitalyonline)

morbillo Almeno 112 bambini sono morti di morbillo in Vietnam quest'anno. Lo riferisce un rapporto del ministero della Salute, secondo cui ci sono stati oltre 8.500 casi di morbillo quest'anno nel Paese. (Meteo Web)

Viene chiamata «malattia infantile», ma colpisce anche i ragazzi e i giovani adulti e, nonostante nell'immaginario collettivo sia considerato ancora quasi normale, averla può avere conseguenze molto gravi, fino a uccidere. (L'Eco di Bergamo)

Negli ultimi anni sono stati fatti molti passi avanti riducendo le vittime causate da morbillo e rosolia ma resta ancora molto da fare. (Lettera43)