Perché nel Giorno del Ringraziamento si mangia tacchino

La tradizione culinaria del Thanksgiving ha radici molto antiche. Ma c'è anche una ragione che riguarda la 'sfida' in cucina. Gli Stati Uniti d'America si apprestano a festeggiare il Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento. La celebrazione è in calendario ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

Avere un tacchino per il “Giorno del Ringraziamento” non vuole necessariamente dire che il volatile debba stare sul tavolo come portata. (La Stampa)

Per gli statunitensi è il giorno più sacro, la festa più sentita, più ancora del Natale: le famiglie si riuniscono il quarto giovedì di novembre (non è quindi una data ... (Yahoo Eurosport IT)

Tacchino e salsa di mirtilli in tavola e la tradizionale parata per le strade di New York. Negli Usa si apre la stagione delle feste con il Thanksgiving day. (Vanity Fair.it)

(Teleborsa) - Niente contrattazioni oggi a Wall Street, che resterà chiusa per la festa nazionale del Thanksgiving Day, meglio noto in Italia come Giorno del Ringraziamento. (Il Messaggero)

Oggi, 27 novembre, si celebra il Thanksgiving Day, o Giorno del ringraziamento, festività di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America il quarto giovedì di novembre in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto. (Leonardo.it)

Il tacchino naturalmente non c'entra, e probabilmente non era nemmeno sulla tavola dei ... (La Stampa)