Renzo Rosso compra il marchio di moda Jil Sander. Il patron della Diesel chiuderà l'acquisto a fine mese

Il Gazzettino ECONOMIA

Il patron della Diesel Renzo Rosso acquisisce Jil Sander.

Lo indica il gruppo di Renzo Rosso con sede a Breganze (Vicenza) annunciando l'entrata dello storico marchio Jil Sander nel suo portfolio di moda.

Fondato nel 1968 dall'omonima designer tedesca, e di proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings dal 2008, è diretto creativamente da Lucie e Luke Meier dal 2017

Only the Brave (Otb), la holding di Rosso l'ha comprata dal gruppo giapponese Onward Holdings. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Jil Sanders, un storia lunga oltre mezzo secolo. Fondato nel 1968 dall'omonima designer tedesca, e di proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings dal 2008, Jil Sander è guidato dai direttori creativi Lucie e Luke Meier dal 2017 Le dichiarazioni di Renzo Rosso (Sky Tg24 )

L'espansione di Renzo Rosso, che con understatement continua a costruire l'unicorno del Made in Italy, ovvero un gruppo multibrand tricolore sulla scia di Lvmh o Kering, coincide con l'uscita del fashion in Europa da parte della proprietà nipponica «Accogliere questo diamante senza tempo nel nostro gruppo di maison uniche e anticonvenzionali è un onore e un impegno a lungo termine», ha commentato Renzo Rosso, presidente di Otb group. (MF Fashion)

Tramite la propria holding Only the Brave, l’imprenditore veneto ha acquisito il marchio tedesco Jil Sanders dai giapponesi di Onward Holdings. Accogliere questo diamante senza tempo nel nostro gruppo di maison uniche e anticonvenzionali è un onore e un impegno a lungo termine», dice Rosso. (La Stampa)

“Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione”, ha detto oggi Otb e Onward Holdings hanno perfezionato un accordo per l’acquisizione da parte del gruppo italiano del 100% di Jil Sander. (Forbes Italia)

Only the Brave (OtB), il gruppo veneto guidato dal patron Rosso, cui fa parte, tra gli altri, il marchio Diesel, ha annunciato l'acquisizione del 100% dell'iconico brand dai giapponesi di Onward Holdings. (Il Sole 24 ORE)

Accogliere questo diamante senza tempo nel nostro gruppo di maison uniche e anticonvenzionali è un onore e un impegno a lungo termine». Jil Sander va ad aggiungersi al portafoglio di Otb, di cui fanno parte Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International e Brave Kid (fashionmagazine.it)