Google car, gli Usa danno il primo ok: l'intelligenza artificiale sarà considerata "conducente"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La driverless car, l'auto senza guidatore, fa un passo avanti. Reuters rivela infatti che la National highway traffic safety administration il 4 febbraio ha inviato a Google una lettera con cui chiarisce come con il termine “conducente” si intende il ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

google car. In America sono arrivati i primi frutti, ma si deve ancora lavorare. (Meteo Web)

NEW YORK - L'intelligenza artificiale supera quella umana, almeno al volante: la Google Car, secondo la legge statunitense, potrà essere equiparata a un guidatore in carne e ossa anche se - di fatto - sul sedile non c'è seduto nessuno. (DiariodelWeb.it)

E se l'auto senza pilota fosse essa stessa il pilota? Le autorità statunitensi tentano di sbrogliare il groviglio legale riguardo alle responsabilità in caso di incidenti. (Punto Informatico)

Dopo lunghi mesi di trepidante attesa, le Autorità USA hanno comunicato ufficialmente a Google che riconosceranno l'intelligenza artificiale a bordo delle auto a guida autonoma come un "conducente a tutti gli effetti"! Pubblicità. (Fidelity News)

L'intelligenza artificiale ... Guida autonoma: per la legge USA è come quella manuale. (Motori.it)

Secondo la Reuters, in una lettera del 4 febbraio scorso della National Highway Safety Administration, alla quale Alphabet si è rivolta per avere chiarimenti sul progetto driverless, si legge come risposta che la legge federale interpreterà il termine ... (Wired.it)