Papa Francesco: non abbiate paura della solidarietà

Il Papa spiega che "questa sera, ancora una volta, il Signore distribuisce per noi il pane che è il suo Corpo, si fa dono. E anche noi sperimentiamo la solidarietà di Dio con l'uomo; una solidarietà - ricorda - che mai si esaurisce, una solidarietà che non finisce ... (RaiNews24)

Su altri media

(Adnkronos) - Comunione e condivisione siano le parole chiave del cristiano, accanto alla sequela, ovvero alla scelta di "seguire Gesu', che vuol dire uscire da noi stessi". Citta' del Vaticano, 30 mag. (LiberoQuotidiano.it)

Ancora nel dopoguerra a Chiavari c'era un'usanza; in occasione della solenne processione della Madonna dell'Orto, ogni 2 luglio, a seguire la sacra Arca c'erano le nuove coppie di fidanzati che, nell'occasione, svelavano il loro rapporto; tutta la città, ... (Levante News)

Ha camminato a piedi tra la folla, formata da migliaia di fedeli, per accompagnare la processione del Corpus Domini. (Roma Daily News)

(ASCA) - Roma, 30 mag - ''Quante volte noi cristiani abbiamo questa tentazione: non ci facciamo carico delle necessita' degli altri, congedandoli con un pietoso: 'Che Dio ti aiuti'''.Lo ha affermato papa Francesco durante l'omelia della messa solenne per il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Lo ha detto papa Francesco durante l'omelia della messa solenne per il 'Corpus Domini' celebrata sul ... (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 30 mag - ''Gesu' anche questa sera si dona a noi nell'Eucaristia, condivide il nostro stesso cammino, anzi si fa cibo, il vero cibo che sostiene la nostra vita anche nei momenti in cui la strada si fa dura, gli ostacoli rallentano i nostri passi''. (Agenzia di Stampa Asca)