Il debito pubblico cresce ancora, nuovo record a giugno

Europaquotidiano.it ECONOMIA

I dati Bankitalia segnano una crescita di 2,1 miliardi del rosso nelle casse dello stato, da attribuire soprattutto all'amministrazione centrale, mentre quelle locali risparmiano. Calano le entrate tributarie. Il debito pubblico cresce ancora, nuovo record a giugno. (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA, 13 AGO - Il debito delle Amministrazioni pubbliche è salito a giugno di 2 miliardi di euro, raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi. (Brescia Oggi)

Il fardello delle Pubbliche amministrazioni, cioè quello che grava sulle nostre spalle, segna un nuovo record. Salvini: unica soluzione, rivoluzione fiscale. (laPadania)

Gli ottimisti potrebbero derubricare questa come una non-notizia, visto che (in fondo) il ... Un'enormità, molto superiore a quello che il Paese produce in un anno intero. (La Stampa)

Roma, 13 agosto 2014 - Nuovo record del debito pubblico a giugno. Il dato calcolato dalla Banca d'Italia è aumentato di 2,1 miliardi, raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi. (Quotidiano.net)

Ancora un nuovo record per il debito pubblico italiano. A giugno il debito delle Amministrazioni pubbliche è salito di 2,1 miliardi di euro, raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi. (Finanzaonline.com)

A giugno, nuovo record: il debito delle Amministrazioni pubbliche è salito di 2 miliardi di euro, raggiungendo 2.168,4 miliardi. Bankitalia Di Mario Marrandino. (Giornale Apollo)