Le stragi di Boko Haram e le sue ambizioni territoriali

Caratteri Liberi ESTERI

I miliziani islamisti di Boko Haram controllano ormai una vasta area nel nordest della Nigeria. Nonostante il cessate il fuoco stipulato l'ottobre scorso con il governo federale nigeriano, negli ultimi mesi il gruppo islamista non ha affatto interrotto le ostilità; il 4 ... (Caratteri Liberi)

Ne parlano anche altre testate

L'esplosione tra i banchi di frutta e verdura di Maiduguri, nel nost-est del paese. Redazione 10 gennaio 2015 ... (Today)

Nella Nigeria nord-orientale si e' ulteriormente aggravato, arrivando ad almeno 20 morti e 18 feriti, il bilancio provvisorio di un attentato suicida realizzato da una bambina di 10 anni alle 12,40 al mercato di Maiduguri, capitale dello Stato di Borno, roccaforte ... (Imola Oggi)

I vigilantes non sono riusciti a bloccarla in tempo. In Nigeria è almeno di 20 morti e di 18 feriti, il bilancio provvisorio di un attentato suicida realizzato ... (TG3web)

In Nigeria è salito ad almeno 19 morti e 18 feriti il bilancio provvisorio di ... La piccola con la bomba forse è vittima inconsapevole. (RSI.ch Informazione)

Di appena 10 anni, è stata imbottita di tritolo e fatta entrare in un mercato di Maiduguri, nel Nord est della ... (PUPIA)

MAIDUGURI - Una bambina kamikaze di 10 anni salta in aria uccidendo una ventina di persone in un mercato di Maiduguri, capoluogo dello stato nigeriano di Borno, mentre miliziani fondamentalisti islamici danno l'assalto a Damaturu, capitale del ... (tio.ch)