Italia Economia n. 17 del 24 aprile 2024

Italia Economia n. 17 del 24 aprile 2024
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Trasporti: Le sfide per il TPL passano per la transizione energetica e il fondo nazionale; Il “Megafono Sociale” di Danone: un nuovo modo di fare business; Stati generali delle ingegnerie digitali, una due giorni ricca di contenuti per costruire il futuro tecnologico di Milano e del Paese; Imprese: Rapporto Gem 2023-24, nonostante la crescita l’Italia osa poco; Unicredit University, inaugurato l’anno accademico: formazione globale per le competenze del futuro; Made in Italy, la nautica da diporto come settore strategico per crescita e occupazione; Nasce Previverso, il welfare action-lab di Arca Fondi Sgr e Talents In Motion; Banca Ifis lancia progetto Ifis art per dare valore ad arte, cultura e creatività contemporanea; Gioco responsabile, Fondazione FAIR presenta la sua ricerca a IGE-Italian Gaming Expo; Osservatorio Vorwerk: la Generazione Z vuole andare a lavorare, lo dice l’Istat; Penny Italia compie 30 anni e festeggia con risultati da record e nuovi investimenti; Firmato Protocollo tra Amazon e Istituzioni per la crescita e protezione del Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono quattro gli eventi culturali organizzati al comitato elettorale «Il futuro non si ferma» di Margherita Scoccia a Perugia. La rassegna «Martedì letterari» si svolgerà nella sede di via Palermo 100 presidiata dai volontari e dai sostenitori della candidata sindaco per il centro destra e i civici alle prossime elezioni comunali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

il Tribunale di Catanzaro ha disposto, per la durata di dodici mesi, l’applicazione di misure interdittive nei confronti di tre soggetti per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vari titolo ipotizzati, di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari e di truffa aggravata per il conseguimento di pubbliche erogazioni nel quadro di un illecito sfruttamento dei vantaggi fiscali previsti per l’attuazione delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19. (Corriere di Lamezia)

Il Mef annuncia l’emissione di Btp Short Term e BTP€i: asta il 23 aprile

La Lega Perugia torna in piazza per la campagna di tesseramento: sabato 27 aprile dalle ore 8:30 alle 12 militanti e sostenitori vi aspettano al mercato di Pian di Massiano. “Sarà un’occasione per confrontarsi, ascoltare le istanze dei cittadini, illustrare tutto quello che il partito di Salvini ha fatto in questi anni nel nostro comune: tra la gente e per la gente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato l'emissione, con importo complessivo a 5 miliardi di euro, di Btp Short Term e Btp€i, titoli che andranno in asta mercoledì 23 aprile 2024. Per la data del regolamento occorrerà attendere venerdì 26 aprile 2024. (QuiFinanza)