Genocidio armeno: l'Europarlamento condanna, Ankara attacca

Le parole del Papa di pochi giorni fa, ribadite ieri anche dal Parlamento Europeo, continuano a non andare giù alla Turchia, testimoniando ancora una volta quanto la materia sia considerata un tabù. Riconoscere il genocidio significherebbe infatti screditare i ... (Europinione.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un passaggio del “Messaggio agli Armeni” pronunciato da Papa Francesco in occasione del centenario del ... (Palermomania.it)

​“Solo Dio può colmare i vuoti che il male apre nei nostri cuori e nella nostra storia”: così il Papa nella domenica della Divina Misericordia, celebrando nella Basilica di San Pietro la Messa per il centenario del “martirio” armeno, durante la quale ha ... (Avvenire.it)

La Turchia non ha ancora commentato ufficialmente le parole del ... (Rai News)

L'arrivo della stele nella chiesa di San Gregorio Armeno (La Repubblica)

Nessuna riconciliazione, nessun passo indietro. Il presidente islamico Recep Tayyip Erdogan, in vista delle elezioni cruciali ... (America Oggi)

- "Tutti coloro che sono posti a capo delle Nazioni e delle Organizzazioni internazionali sono chiamati ad opporsi a tali crimini con ferma responsabilita', senza cedere ad ambiguita' e compromessi". Lo chiede Papa Francesco nel ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)