Elon Musk fa una nuova offerta per acquistare Twitter

IL GIORNO ECONOMIA

Elon Musk presenta una nuova proposta di acquisto di Twitter, allo stesso prezzo concordato ad aprile scorso, ovvero 44 miliardi di dollari. Stavolta potrebbe essere quella buona. Nel giro di poche ore, infatti, il social network ha aperto la porta alla conclusione positiva dell’affare. Poco meno di due settimane prima del processo tra le parti, fissato tra il 17 ed il 21 ottobre, il miliardario patron di Tesla e Space X prova cosi’ a chiudere la partita senza dover ricorrere alle aule giudiziarie, dove il verdetto secondo alcuni analisti non era scontato. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il passo indietro dei mesi scorsi, il patron di Tesla ha proposto a Twitter di acquisire la società per 54,20 dollari per azione, lo stesso prezzo dell'offerta di aprile poi ritirata per le polemiche sul numero degli account fake. (Milano Finanza)

Musk possiede già il 10% di Twitter ma l'offerta sulla quota restante potrebbe costare fino a 44 miliardi di dollari. La causa verrà discussa il prossimo 17 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Twitter ha confermato di aver ricevuto una lettera da Elon Musk con cui propone di acquistare il social network al prezzo concordato lo scorso aprile, ovvero 54,20 dollari per azione. L'intenzione della società è quella di chiudere la transazione a 54,20 dollari per azione, scrive la società di San Francisco accettando l'offerta. (ilmessaggero.it)

Nuovo episodio nella telenovela intorno a Twitter, il social network fondato da Jack Dorsey. (Adnkronos)

Avrebbe proposto infatti di acquistare il social al prezzo iniziale offerto in aprile di 54,20 dollari ad azione. Poche ore dopo, è arrivata la conferma dalla società: il social ha confermato di aver ricevuto l’offerta, e ha affermato di voler concludere la transazione. (Open)

Come senz'altro ricorderete, dopo aver avanzato questa stessa offerta, mesi fa, Musk ha detto di volerla ritirare avanzando una serie di perplessità sui numeri e gli utenti della piattaforma. (Multiplayer.it)