La Moto Gp dopo la Formula 1: Liberty Media pronta a chiudere per 4 miliardi

Tuttosport SPORT

Anche la MotoGp , dopo la Formula 1 , potrebbe finire nella proprietà di Liberty Media . Lo riporta il Financial Times, secondo cui il gigante presieduto da John Malone , miliardario delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento, avrebbe battuto tutta la concorrenza e sarebbe in trattative esclusive per acquisire Dorna Sports a una cifra che supererebbe i 4 miliardi di euro, debiti compresi. MotoGp a Liberty Media, presto l'annuncio Dorna Sports è la società controllata dal private equity Bridgepoint che possiede anche la Superbike . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L’expert solution CCH® Tagetik di Wolters Kluwer ottiene il riconoscimento da BARC per il settimo anno consecutivo Elaborati da BARC, una delle più importanti società di analisi europee nel settore del software aziendale, i report evidenziano la forza di CCH Tagetik come piattaforma unificata per la gestione finanziaria aziendale (consolidamento e closing finanziario; budgeting, pianificazione e forecasting; ESG e reporting normativo; corporate tax) che può essere utilizzata da singole filiali o a livello di gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Della MotoGP venduta a Liberty Media, compagnia statunitense già proprietaria della Formula 1, si parla da mesi, se non anni. Questo, almeno, secondo quanto riportato dal Financial Times, che indica anche il weekend del GP delle Americhe (ad Austin, dal 14 al 16 aprile) come il terreno ideale per dare l’annuncio. (MOW)

E pare proprio che l’acquisto tra Dorna e la società americana sia vicinissimo al lieto fine. Tra questi però ne spiccava uno in particolare, ovvero Liberty Media, forse il più probabile agli occhi dei più perché attuale proprietario della Formula 1. (Motosprint)

La MotoGP nelle mani di Liberty Media. La società statunitense, proprietaria e detentrice della Formula 1, controllata dal presidente e amministratore delegato Greg Maffei, è a un passo dall'acquisto anche del motomondiale. (Fanpage.it)

Come ha detto Zam nell'ultimo DopoGP prima o durante il GP del Texas dovrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio della MotoGP da Dorna a Liberty Media. La cifra dell'acquisto dovrebbe essere intorno ai 4 miliardi di euro. (Moto.it)

Liberty Media sarebbe quindi sul punto di rilevare Dorna Sports che avrebbe rifiutato l'offerta di TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito da Ari Emanuel. Secondo quanto riporta il Financial Times, l'azienda con a capo il miliardario John Malone starebbe trattando per acquistare la società proprietaria della MotoGP (HDmotori)