Gran Bretagna, Cameron esclude le dimissioni

Lettera43 ESTERI

Il premier britannico David Cameron ha ripetuto che non intende dimettersi nel caso in cui la Scozia dovesse conquistare l'indipendenza. «Il mio nome non è sulla scheda elettorale: viene chiesto se si vuole che la Scozia resti o meno nel Regno Unito. (Lettera43)

Su altre testate

E significative potrebbero essere anche le conseguenze del referendum sull'indipendenza. Un aspetto molto emotivo potrebbe influenzare il voto: l'indentità. (euronews)

8.22 Aperti alle 7, le 8 ora italiana,i seggi in Scozia per il referendum sull’indipendenza del Paese. Si Forse ti interessa anche: Francia,aperti seggi per amministrative Ungheria, elezioni: aperti i seggi Amministrative, aperti seggi in... (Expoitalyonline)

Un maggiore benessere o troppi rischi? Gli scozzesi sono divisi anche sull'indipendenza economica dal Regno Unito. (euronews)

Edimburgo, (TMNews) - Per la prima volta nella vita possono dire la loro alle urne: i giovani scozzesi di 16 e 17 anni fanno parte dei 4 milioni di votanti chiamati a esprimersi sull'indipendenza della Scozia dal Regno Unito. (TMNews)

I seggi rimarranno aperti fino alle 22 di questa sera (le 23 in Italia). 08:36 (ANSA) - EDIMBURGO - Sono cominciate in Scozia le operazioni di voto per il referendum sull'indipendenza. (Corriere della Sera)

Per la Scozia è il momento della verità, giovedì gli elettori dovranno fare la loro scelta e fino all'ultimo i sondaggi danno un risultato incerto per il referendum. Sì o no all'indipendenza. (euronews)