A Londra l'autobus diventa “espresso”: caffè al posto della benzina

105.net ECONOMIA

L’idea è venuta ad un 27enne inglese, Arthur Kay. Il giovane e brillante inventore era intento a progettare un bar mentre studiava all'Università di Londra, quando a un tratto, nelle notti insonni a base di thermos colmi di questa bevanda, si sarà accesa una lampadina nella sua mente: il caffè è… (105.net)

La notizia riportata su altri media

A Londra un 27enne ha avuto l'idea di riciclare i fondi del caffè recuperando l'olio della bevanda per alimentare i famosi autobus della città (il Giornale)

Il caffè, la bevanda più popolare al mondo dopo l'acqua, rappresenta un'esigenza quasi quotidiana e talvolta irrinunciabile per milioni di persone... (Teleborsa)

Da oggi, alcuni bus del trasporto pubblico di Londra sono alimentati con lo speciale carburante. I bus di Londra vanno ad olio di caffè. (Il Messaggero)

Ma la trovata industriale di una start-up di Londra, che ha permesso di accendere ieri i primi… La benzina costa troppo? E noi inventiamo gli autobus a caffè: rossi, a due piani, ecologici, instancabili. (La Stampa)

L'iniziativa, portata avanti dalla Shelle e dell'azienda inglese "Bio-bean", potrebbe arrivare anche in Italia: "Vogliamo un futuro migliore per tutti" (L'Huffington Post)

Londra è una della capitali europee con il tasso d’utilizzo di caffè più alto, e proprio questo dato potrebbe aiutare gli ingegneri e scienziati a ridurre l’inquinamento. (Everyeye Tech)