Eicma si conferma primo evento fieristico automotive sostenibile al mondo

Tribuna Economica ECONOMIA

Assumendoci con orgoglio la responsabilità di attuare e diffondere i principi di questo standard, rendiamo Eicma un riferimento internazionale nell’ambito delle manifestazioni fieristiche anche per la sostenibilità”.

Dopo il riconoscimento del 2019, la 78^ Esposizione internazionale delle due ruote. di Milano ha infatti conseguito nuovamente questa importante certificazione.

La gestione sostenibile riguarda anche l’efficienza energetica, la salute e la sicurezza dei lavoratori coinvolti nell’organizzazione, l’accessibilità delle persone con disabilità in Eicma e la lotta allo spreco alimentare con la raccolta delle eccedenze prodotte durante l’evento

“Molto soddisfatto” anche l’amministratore delegato Paolo Magri, che ha rimarcato come “l’impegno di Eicma sulla sostenibilità vada di pari passo con quello dell’industria delle due ruote che rappresentiamo e accogliamo in questo contenitore unico al mondo”. (Tribuna Economica)

La notizia riportata su altri media

Sì, perché ormai all’Eicma i cicli sono una sparuta minoranza, soppiantati dalle e-bike, che rappresentano la vera rivoluzione su due ruote, premiata anche dal mercato in crescita costante. In programma le novità, le anteprime e il futuro della mobilità su due ruote. (La Stampa)

Con il salone e la kermesse milanese, ritorna l’emozione simboleggiata da una moto rossa che sfreccia nel logo di Eicma 2021, immagine di chiara derivazione futuristica, movimento artistico d’avanguardia di inizio Novecento Eicma è sempre l’occasione per scoprire le novità del settore ed iniziare a sognare con un manubrio in mano. (Liguria Notizie)

1 Le moto e gli scooter elettrici Ride Cake. La gamma si divide in quattro famiglie e copre diverse aree della mobilità, dalla pura passione per l’esplorazione - nel pieno rispetto della natura - a quella più funzionale della vita cittadina. (elledecor.com)

La loro assenza ha pesato in termini di pathos legato all’attesa di vedere dal vivo le loro novità. Negli ultimi tre anni il mercato ha premiato queste moto e il futuro prossimo sarà sempre più a loro favore. (Il Tabloid)

L’amministratore delegato Paolo Magri ha sottolineato come “l’impegno di Eicma sulla sostenibilità vada di pari passo con quello dell’industria delle due ruote che rappresentiamo e accogliamo in questo contenitore unico al mondo” (L'Opinionista)

Quota di 250 tonnellate per lo squalo mako a pinne corte – Dopo giorni di intensi negoziati, l’UE e le 49 parti contraenti della Commissione internazionale per la conservazione dei tonnidi dell’Atlantico (ICCAT) hanno concluso l’incontro annuale di quest’anno. (pesceinrete.com)