Fedez lascia Siae e si affida a start up italiana

La raccolta dei diritti d'autore è la cosa che permette agli artisti di essere pagati ogni volta che le loro opere vengono usate da terzi, per esempio quando una canzone viene suonata in radio o usata per uno spot pubblicitario. Il tema è fino a che ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha fatto sapere LVenure Group, holding di partecipazioni che conta nel suo portafoglio anche Soundreef, ... (Finanzaonline.com)

«Mi sto giocando il culo insieme a loro». Fedez lascia la Siae e si affida a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore. (Vita)

L'addio sarà operativo dal 2017. Intanto nella questione si sono inseriti anche i musicisti "indipendenti" (riuniti nelle associazioni Afi, A.I.A, Anem, AudioCoop e Pmi) che si sono ... (PrimaPaginaReggio.com)

Un occasione d'oro per legiferare ... In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". (Stadio24.com)

Il segnale è forte, perché Fedez non è uno qualunque: nel 2015 è stato l'artista ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti. Una scelta non da poco. (Alghero News Italy)

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)