Equipe cinese effettua il primo trapianto con vertebra stampata in 3D

Nuovo Sud SALUTE

E' la prima volta in assoluto che un'equipe medica cinese effettua un'operazione al collo di un ragazzo, sostituendo una vertebra malata con una realizzata tramite una stampante 3D. Lo scrive la stampa cinese. I medici della clinica ortopedica dell'ospedale ... (Nuovo Sud)

Su altre fonti

Una equipe medica in Cina ha realizzato un intervento chirurgico che è consistito nella ... (Notizie In Diretta)

Un team di specialisti della clinica ortopedica dell'università di Pechino hanno annunciato che il paziente, un ragazzino di 12 anni, aveva un tumore alla seconda ... (Impronta Unika)

Oggi sui media si parla di un intervento incredibile effettuato in Cina, a Pechino, dove per la prima volta una equipe medica ha sostituito una vertebra malata con una realizzata tramite una stampante 3D. (Italiaglobale.it)

È la prima volta che viene utilizzata una protesi realizzata in polvere titanio con una stampante 3D. Un'equipe di medici cinesi ha operato un ragazzo affetto da un tumore alla seconda vertebra che non poteva più muoversi. (Palermomania.it)

La tecnologia 3D, la grande frontiera della creazione di oggetti e strumenti che potrebbe rivoluzionare molti settori. (Italiaglobale.it)

Per la prima volta, in Cina, una equipe medica ha effettuato una operazione al collo di un ragazzo sostituendo una vertebra malata con una realizzata tramite una stampante 3D. (Ecoseven)