Longevità non è solo genetica: ecco le abitudini per vivere fino a 5 anni in più

ilmessaggero.it SALUTE

Il patrimonio genetico è importante per la longevità, ma anche lo stile di vita è fondamentale. Anzi secondo un nuovo studio sarebbe persino più determinante e potrebbe "correggere" eventuali problemi ereditari facendoci vivere fino a 5 anni in più. Lo afferma una ricerca internazionale pubblicata sulla rivista BMJ Evidence- Based Medicine. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il corso si svolgerà sabato 4 maggio, alle ore 10, nella palestra “Gaetano Alessandro” dell’ospedale Piemonte. (Normanno.com)

– “Genetica e stili di vita sono due fattori determinanti e che influiscono significativamente nella vita delle persone. Se da una parte la predisposizione genetica permette una valutazione delle possibili malattie emergenti, dall’altro condurre uno stile di vita sano o dannoso fa sicuramente la differenza. (insalutenews)

Quando si tratta di longevità, il patrimonio genetico è importante. Lo stile di vita, però, lo è altrettanto, ed è in grado di compensare gli svantaggi derivanti da una cattiva predisposizione genetica (leggo.it)

Quando si tratta di longevità, il patrimonio genetico è importante. Anche le persone che hanno un profilo genetico che le espone a un maggior rischio di morte prematura, infatti, possono ribaltare la sorte e guadagnare oltre 5 anni di vita aderendo a stili di vita sani: non fumare, evitare l'alcol, avere una corretta alimentazione, svolgere attività fisica. (ilmattino.it)

Tra le buone abitudine fare attività fisica regolare e dormire a sufficienza. (Fanpage.it)

Secondo uno studio condotto su un campione di oltre 350mila persone e pubblicato dalla rivista "BMJ Evidence- Based Medicine", grazie ad alcuni cambiamenti si può vivere almeno 5 anni in più. (ilGiornale.it)