Rissa tra detenuti a Marassi, preoccupazione del Sappe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rsvn.it INTERNO

Genova. Forse il pretesto del furioso pestaggio tra detenuti stranieri avvenuto poche ore fa in una cella del carcere di Genova Marassi è tra i più futili, ossia l'incapacità di convivere "seppur tra le sbarre" con persone diverse. O forse le ragioni sono da ... (Rsvn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Contro i provvedimenti presi per i baschi azzurri che avevano commentato il suicidio di un detenuto, il sindacato di polizia penitenziaria lancia l’hashtag #iosonolapagliuzza (Corriere della Sera)

Genova , 24 feb. (askanews) - E' di un poliziotto ferito il bilancio di una violenta rissa tra tre detenuti di nazionalità straniera scoppiata oggi nel carcere genovese di Marassi. (askanews)

- Un detenuto ha tentato di uccidersi nella sua cella del carcere di Bancali a Sassari. L'uomo - un italiano di 37 anni - sare era in prigione per furto e danneggiamento e sarebbe dovuto uscire nel marzo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La Polizia penitenziaria tutela sempre e in ogni occasione l’incolumità... Lo hanno reso noto Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Francesco Campobasso, segretario regionale del sindacato. (La Prima Pagina)

“Coinvolgere i poliziotti penitenziari 'che posseggano capacità tecniche necessarie ad eseguire specifici lavori di ristrutturazione' nelle carceri della Lombardia. (ilVelino/AGV NEWS)