Mutuo 2020: cambia il tasso Euribor, le conseguenze per i mutuatari

Notizie Ora ECONOMIA

Ottima notizia per chi ha optato per un mutuo a tasso variabile.

Il tasso variabile dei mutui è basato sul tasso Euribor, dalle oscillazioni di quest’ultimo cambia la rata da pagare.

Mutui: cambia il tasso variabile dal 1°gennaio 2020, ecco come. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

La novità per il 2020 è il calcolo del Tasso Euribor che cambierà basandosi su dati certi, forniti obbligatoriamente dalle banche. (Notizie Ora)

Su altri giornali

Meglio il tasso fisso o quello variabile? Scegliere il tasso adatto per un mutuo a fine del 2019. Grazie alle nuove politiche economiche Europee le differenze di costi tra un mutuo a tasso fisso e uno variabile sono molto sottili. (TargatoCn.it)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo ». Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo » (Facile.it)

(Foto: Gerd Altmann / Pixabay) Ultimo aggiornamento: 15:40 Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA) precisando che i tassi sui mutui trentennali sono risaliti al 3,98% dal 3,97% precedente. (Il Messaggero)

Chi vuole costruire una nuova abitazione o ha deciso di acquistare un immobile che necessita di una ristrutturazione può accedere al mutuo SAL (Stato Avanzamento Lavori), che permette di disporre di una somma di denaro in varie erogazioni. (Money.it)