Malala e Kailash, premi Nobel per la Pace 2014: il Pakistan e l’India uniti sotto la stessa bandiera

NapoliTime ESTERI

“Per la loro lotta contro la repressione dei bimbi e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all’istruzione” Oslo – Venerdì 10 ottobre il presidente del Comitato norvegese del Nobel per la Pace, Thorbjørn Jagland ha annunciato il nome, o meglio i nomi, dei vincitori. Quest’anno, come già capitato in... (NapoliTime)

Su altre testate

(LaPresse/AP) - Kailash Satyarthi è nato nel 1954 a Vidisham, nel cuore dell'India. Ha cominciato a lavorare da bambino, insieme ad altri coetanei i cui genitori erano troppo poveri per mandarli a scuola. (LaPresse)

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, commentando l'assegnazione del premio Nobel ... (ilVelino/AGV NEWS)

Un gruppo scissionista dei talebani in Pakistan, lo Jamaat ul Ahrar, ha minacciato con l'attivista Malala Yousafzi. (Articolotre)

Fino a ieri mattina, Kailash Satyarthi, era un volto pressoché sconosciuto in India, uno dei tantissimi volontari seguaci del Mahatma Gandhi che in silenzio e con ostinazione si prendono a cuore le cause che in un Paese di un miliardo e 200 milioni di persone ... (La Stampa)

(ASCA) – Birmingham, 10 ott 2014 – Malala Yousafzai, che oggi e' stata insignita del Premio Nobel per la Pace, ha detto di sentirsi “onorata” di “condividere il premio con l'indiano Kaylash Satyarthi” e anche di essere la persona piu' giovane a ricevere il ... (Internazionale)

- Un Nobel per la Pace per due come premio alla lotta a favore dei diritti dei bambini. (AGI) - Roma, 10 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)