Conte ad Atlantia: “Altri dieci giorni prima della revoca”

La Stampa ECONOMIA

Alla lettera con cui Atlantia ribadiva le proprie condizioni per chiudere un accordo su Autostrade, il governo risponderà con un’altra lettera e un avvertimento: entro dieci giorni il presidente del Consiglio Giuseppe Conte prenderà una decisione.

Il governo ha ripreso in mano una proposta di compromesso - con due opzioni - formulata da Cdp e già respinta da Atlantia.

È la società - è la conclusione del governo - ad aver cambiato le condizioni che avevano portato a un accordo la notte del 14 luglio. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo è entrare nel processo che sta portando avanti Atlantia con l’avvio di una nuova «data room» e offerte previste entro metà dicembre. (Il Sole 24 ORE)

L’accordo dato per chiuso e fatto a metà luglio tra governo a Aspi, Autostrade per l’Italia, era una scatola vuota che doveva essere ancora riempita. Insomma a due anni dal crollo del ponte Morandi il dossier Autostrade era stato finalmente chiuso. (Tiscali Notizie)

"Alla luce di tutto ciò non si capiscono le motivazioni di una eventuale revoca", puntualizza la società. A un passo dalla revoca delle concessioni ad Atlantia. (QUOTIDIANO.NET)

Titolo cade in Borsa. Le novità sul dossier Autostrade per l’Italia continuano a pesare sul titolo Atlantia. Azioni Atlantia: che succede? (Money.it)

Non è però dello stesso avviso il governo M5S-PD, secondo cui è stata Atlantia a non rispettare i patti. Atlantia ha a questo punto 10 giorni per formulare una proposta che convinca il governo a ritirare la minaccia della revoca della concessione ad ASPI. (Finanzaonline.com)

Il servizio è gratuito solo con il biglietto del Nautico, e il parcheggio costa 12 euro al giorno. La novità principale di quest’anno è la possibilità di raggiungere il Salone in battello: nell’area portuale nella zona di Ponte Colombo, sono stati ricavati 300 parcheggi riservati ai visitatori del Salone Nautico con collegamento via mare gratuito da e per l’area fieristica. (GenovaToday)