Taglio drastico ai fondi per il Sud: il Governo Meloni abbatte ponti, strade e acquedotti

Taglio drastico ai fondi per il Sud: il Governo Meloni abbatte ponti, strade e acquedotti
Tp24 ECONOMIA

/05/2024 08:45:00 Il governo conferma la decisione di tagliare oltre 3 miliardi e mezzo di euro destinati al Mezzogiorno per la costruzione di infrastrutture vitali come strade, aeroporti e acquedotti, oltre alla riduzione dei gap nei servizi essenziali come scuola e sanità. Non c'è alcuna retromarcia su questa decisione, nonostante le promesse propagandistiche di Giorgia Meloni riguardo allo stanziamento di risorse. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, premesso che non ho alcuna simpatia per il governo liberista e atlantista della Destra bluette di Giorgia Meloni, come infinite volte ho sottolineato, la dichiarazione del rotocalco turbomondialista merita davvero una pur telegrafica riflessione. (Il Giornale d'Italia)

Urso: gli incentivi per l'automotive sono pensati per le fasce di popolazione più deboli

OLo ha precisato il Ministro dlele Impr3ese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine di CIBUS 2024 a Parma."E' un piano incentivi - ha sottolineato - che sostiene in misura maggiore la rottamazione delle auto più vecchie e, quindi, più inquinanti (0, 1, 2, 3) e abbiamo ancora il 25% di parco auto circolante altamente inquinante, il più vecchio e inquinante d'Europa. (LA STAMPA Finanza)