Fegato da un donatore a cuore fermo: Niguarda d'eccellenza

Intelligonews SALUTE

Al Niguarda di Milano è stato eseguito un intervento eccezionale al primo trapianto di fegato in Italia da un donatore a cuore fermo. L'operazione è avvenuta d'intesa col San Matteo di Pavia. Lo ha annunciato il Centro Nazionale Trapianti che ha ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Milano: primo trapianto di fegato a cuore fermo (La Repubblica)

Ancora un successo per la trapiantologia italiana. E per di più, di rilievo scientifico internazionale. (Servizio Informazione Religiosa)

E per di più, di rilievo scientifico internazionale. All'Ospedale Niguarda di Milano, infatti, per la prima volta in Italia, è stato realizzato un trapianto di fegato, prelevato da un donatore “a cuore ... (Servizio Informazione Religiosa)

Un uomo di 40 anni, infatti, ha ricevuto un fegato secondo una procedura mai utilizzata prima in Italia per questo organo, vale a dire da un donatore a cuore fermo. Trapianto con primato all'Ospedale Niguarda di Milano. (Palermomania.it)

Normalmente il prelievo avviene ... (Brescia Oggi)

Alessandra è una ragazza nata di Pavia che adesso, però, lavora a Reggio Emilia. Dopo la sua terza visita nella città di Napoli ha voluto scrivere una lettera per raccontare il suo amore per città, inviandola alla redazione di VesuvioLive. (Vesuviolive.it)