Titoli “rischiosi“. Indagine chiusa per 88 persone - Titoli “rischiosi“. Indagine chiusa per 88 persone

LA NAZIONE ECONOMIA

Indagine della magistratura pugliese su una presunta truffa operata dai vertici della Banca Popolare di Bari, ex azionista di controllo della Cassa di risparmio di Orvieto. Avrebbero truffato per 8 milioni di euro 176 clienti "particolarmente vulnerabili" della Banca popolare di Bari (BpB) vendendo loro titoli di credito illiquidi e molto rischiosi. Col passare del tempo, inconsapevoli del rischio che stavano correndo, i clienti hanno perso tutti i loro risparmi. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si registrarono, infatti, molti effetti avversi. Si trattò di una falsa partenza. (Il Giornale d'Italia)

I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica degli avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti degli organi di vertice protempore della Banca Popolare di Bari e dei responsabili delle filiali dell'istituto di credito, per un totale di 88soggetti. (AndriaViva)

I finanzieri di Bari hanno notificato avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla procura, nei confronti degli ex organi di vertice della ex Popolare di Bari (oggi BdM Banca) e di responsabili delle filiali dell'istituto di credito, per un totale di 88 persone. (Milano Finanza)

Sono accusati di avere indotto clienti della banca, raggirandoli, ad acquistare … È il reato ipotizzato dalla Procura di Bari, che ieri ha fatto recapitare 88 avvisi di conclusione indagini nei confronti degli organi di vertice pro tempore della Banca Popolare di Bari e dei responsabili delle sue filiali. (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli ex vertici della Banca popolare di Bari raggiunti dall’avviso di conclusione delle indagini vi sono Marco Jacobini, 78 anni, già presidente del Consiglio di amministrazione; Gianluca Jacobini, 47 anni, figlio del primo, già direttore generale di fatto e condirettore; Vincenzo Figarola De Bustis, 74 anni, già direttore generale; Giorgio Papa, 68 anni, già consigliere e amministratore delegato. (L'Edicola del Sud)

I finanzieri di Bari hanno notificato avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla procura, nei confronti degli organi di vertice pro-tempore della B anca Popolare di Bari e dei responsabili delle filiali dell’istituto di credito, per un totale di 88 persone. (Sky Tg24 )