E' morto Giacomo Tachis, re degli enologi, artefice della rinascita del vino siciliano

Il Mattino di Sicilia INTERNO

E' morto l'enologo Giacomo Tachis. Aveva 82 anni, era malato da tempo. Il suo testamento è il libro “Sapere di vino”, edito da Mondadori, una miniera di storia e tecnica, con l'idea fissa che il vino non può andare a braccetto con la moda o con i ritmi ... (Il Mattino di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ieri, a 82 anni, e' morto Giacomo Tachis, enologo che ha firmato grandi etichette, fra cuiSassicaia, Turriga, Tignanello, e Solaia. Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

Giacomo Tachis, 82 anni, è stato uno dei padri fondatori dell'enologia italiana. di Susanna Picone. (Fanpage)

Il mondo del vino piange la scomparsa di Giacomo Tachis, inventore di alcune delle piu' importanti etichette mondiali come Sassicaia, Bolgheri e Tignanello, nel Chianti. (Agroalimentarenews)

Anche per questo nel 2010 si era ritirato dall'attività per dedicarsi ai libri, da appassionato bibliofilo quale era, e alla famiglia. Aveva 82 anni ed era malato da tempo. (L'Huffington Post)

Piemontese, originario di Poirino (Torino), dopo gli studi alla Scuola di enologia di Alba ha lavorato per lunghi anni in Toscana e in Sardegna, fino a ritirarsi dall'attività ... (Sardegna Live)

E' morto l'enologo Giacomo Tachis. Aveva 82 anni, era malato da tempo. (Tp24)