Modello 730/2020: guida alle nuove detrazioni

PMI.it ECONOMIA

Per prima cosa, potranno utilizzare questo modello gli eredi che debbano indicare i redditi del defunto per l’anno d’imposta fino al 23 luglio 2020.

Dichiarazione Redditi: online i Modelli 2020 16 Gennaio 2020 La versione definitiva nel modello 730/2020 presenta alcune novità in vista delle dichiarazioni reddituali relative al 2019.

Il 730 in questione non potrà però essere consegnato al sostituto d’imposta né del contribuente né dell’erede. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La soluzione a questo punto è una soltanto, sempre la stessa: un altro adempimento a carico di imprese e professionisti o meglio, l'implementazione dell'adempimento esistente. (Italia Oggi)

730 precompilato 2020 le date importanti da ricordare:. dal 15 aprile 2020 al 2 maggio: l'Agenzia delle Entrate renderà disponibile, nel cassetto fiscale dei contribuenti accessibile solo con codice PIN, il 730 precompilato o l'Unico precompilato, i cui modelli dichiarativi potranno essere consultati e verificati. (The Italian Times)

Il nuovo modello 730 è stato approvato dall’Agenzia delle Entrate e prevede importanti novità. Un figlio può essere considerato a carico se ha percepito un reddito inferiore ai 4.000 euro nell’anno fiscale in questione. (Panorama)

Il rimborso sarà erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro il sesto mese successivo al termine previsto per la presentazione della dichiarazione. In questo caso ultimo caso, l’erede dovrò compilare il modello Redditi PF, come anche nel caso dei decessi dopo il 23 luglio 2020. (Notizie Ora)

Che il 730 relativo al 2020 possa trasformarsi in un adempimento fiscale a carico di imprese e professioni. Il nuovo 730 precompilato corre il rischio di essere un clamoroso buco nell'acqua dal momento che non è in grado di fare una chiara distinzione tra le cosiddette spese cash e quelle tracciabili come carte, bancomat e bonifici. (il Giornale)

Ad esempio, potranno utilizzare questo modello gli eredi che debbano indicare i redditi del defunto per l’anno d’imposta fino al 23 luglio 2020. Il 730 in questione non potrà però essere consegnato al sostituto d’imposta né del contribuente né dell’erede. (QuiFinanza)