NON PIU’ “CUBA SI, YANKEE NO”

altroquotidiano.it ESTERI

di NUCCIO FAVA – Mai piu Fidel l’avrebbe immaginato l’incontro col presidente Usa. Il Comandante ne ha viste tante col suo barbone e la divisa da rivoluzionario dismessa solo per incontrare i Papi. Sempre in divisa e con la barba da rivoluzionario, dalla prima impresa per cacciare il dittatore Batista... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È passato poco più di un anno da quel 17 dicembre 2014, quando il presidente statunitense Barack Obama annuncia il “disgelo” con Cuba dopo oltre 50 anni di embargo e in questi giorni sta visitando l'isola diventando il primo presidente Usa, dopo 88 ... (Adnkronos)

Mentre nell'edificio simbolo della rivolta castrista risuonava l'inno nazionale americano ... (La Stampa)

"Esistono differenze ... Lo ha dichiarato all'Avana il presidente americano Barack Obama, in una conferenza stampa congiunta a L'Avana dopo una storica stretta di mano con Raul Castro. (LaPresse)

(askanews) - La "storica" visita del presidente americano Barack Obama a Cuba, come l'ha definita lui stesso, è iniziata sotto una pioggia tropicale e con un massiccio dispiegamento di forze di polizia. (Altalex)

Appena l'Air Force One ha fermato i motori nella pista dell'aeroporto dell'Havana, lo sportellone si è aperto e Barack Obama sotto ... Un giorno storico per entrambi i Paesi. (articolo21)

La "storica" visita del presidente americano Barack Obama a Cuba, come l'ha definita lui stesso, è iniziata sotto una pioggia tropicale e con un massiccio dispiegamento di forze di polizia. (Avvenire.it)