A Roma tutti pazzi per i robot: nel 2015 crescono i visitatori del Maker Faire

Si è conclusa ieri la tre giorni dell'innovazione romana con l'edizione 2015 del Maker Fair. La più grande fiera dell'innovazione d'Europa, che nell'edizione continentale si svolge proprio nella Capitale, ha avuto anche quest'anno un enorme successo. (Wikipedia)

Ne parlano anche altri media

Esattamente come accadeva all'epoca delle calate dei barbari e durante le scorribande naziste, il fanatismo e la stupidità portano spesso l'uomo ad accanirsi non solo contro i suoi simili, ma persino con quelle opere d'arte che non hanno nulla a che ... (Wikipedia)

Circa il 60% di chi ha goduto dei tre mesi di prova gratuiti è passato alla versione a pagamento (Corriere della Sera)

Lo ha detto il numero uno del colosso di Cupertino, Tim Cook. (La Repubblica)

Tra stampanti 3D sempre più tecnologiche, droni e robot, sono state oltre 700 ... Non è un caso che, mai come in questi anni di crisi, siano fiorite tante start up, soprattutto fra i giovani. (Wikipedia)

In tema di wearable, invece, interessante è l'app per l'Apple Watch presentata da Vdm Labs (la subsidiary di nuova apertura dell'italiana Vidiemme Consulting nata in Silicon Valley) e Measurence (startup internazionale fondata da due italiani e ... (Wikipedia)

Insomma, probabilmente Maker Faire è la più grande fiera dell'innovazione d'Europa. E ancora una stampante 3D, alta 10 metri, riporta alla luce i capolavori di Palmira e Ninive distrutti dai terroristi dell'Isis. (Wikipedia)